Illuminazione Pubblica

L’illuminazione pubblica è un servizio molto importante a beneficio di tutta la cittadinanza. Esso migliora la sicurezza in strada durante le ore crepuscolari e notturne: agevola la circolazione stradale permettendo di individuare per tempo eventuali ostacoli. Inoltre, sempre più i comuni installano telecamere di sicurezza: una buona illuminazione pubblica consente a tali telecamere di operare in maniera efficace.

L’illuminazione pubblica è di competenza dei comuni, che ne sopportano anche gli oneri. Nel comprensorio servito da Age, che comprende Chiasso, Balerna, Morbio Inferiore e Vacallo, gli impianti di illuminazione pubblica sono infatti di proprietà dei rispettivi comuni. Tramite dei mandati di prestazione essi ne hanno demandato la gestione a Age che si occupa della loro progettazione e realizzazione materiale come pure della loro manutenzione.

Per migliorare il servizio ai suoi comuni di riferimento Age ha istituito un modulo on-line di annuncio di guasti all’illuminazione pubblica, che i cittadini sono invitati a usare. Si tratta di è un sistema rapido che consente di annunciare eventuali guasti (punti luce spenti, ostacoli che impediscono un corretto flusso luminoso, ecc.). I nostri addetti useranno le informazioni pervenute per concordare con i proprietari gli interventi di riparazione in maniera puntuale ed efficace.

Se dovete segnalare un problema all'illuminazione pubblica cliccate qui